Aeon Studio Firenze

La giusta distanza, l’equilibro, il punto di vista di chi guarda, creano e sono essi stessi consustanziali alla bellezza.

(S. Rotesi)

stefano-roetsi-aeon

Stefano Rotesi

Dopo studi di architettura e design, uniti alla sua formazione classica e alla passione per l’arte, la letteratura e la filosofia, collabora per anni con importanti studi di architettura, maturando un suo originale percorso ideativo e creativo materializzatosi poi nella fondazione e l’apertura di “Aeon Studio Firenze” nel 2012.

Da sempre sostenitore della funzionalità del design e da sempre alla ricerca dell’equilibrio delle forme e degli spazi, trae spesso, così come il suo grande riferimento Rem Koolhaas, grande ispirazione dai film e dai viaggi, nel tentativo di ricomporre nuove relazioni e nuove percorsi tra lo spazio esterno che ci contiene, perennemente in conflitto con il nostro mondo interiore e spirituale. Tentativo che sarebbe, a suo modo di vedere, l’unica possibilità di fuga, di superamento e di riequilibrio con la modernità, che domina e irrompe prepotentemente il nostro tempo.